Il G3 di LG è uno degli smartphone più chiacchierati del momento ed è al centro delle attenzioni degli utenti e degli addetti ai lavori da ormai qualche settimana. Questo è dovuto sicuramente al suo particolare design, ma è dovuto anche all’hardware e sopratutto alle sue numerose funzioni software, realizzare dal produttore coreano. Ciò però non ci sorprende affatto, perché già con G2 aveva fatto vedere come si potesse realizzare un sistema ricco di funzioni, senza rinunciare alla fluidità e alla reattività . Per questo il produttore coreano è soddisfatto del software di G3 e oggi ha voluto sottolinearlo pubblicando sei video che ci illustrano le sue principali funzioni, che trovate tutti qui sotto.

Smart Keyboard

Il produttore coreano ha voluto realizzare una tastiera ottima sotto ogni aspetto e in grado di apprendere il modo di scrivere dell’utente, con a disposizione diverse gesture per semplificare la scrittura e diverse opzioni di personalizzazione.

Guest Mode

Con questa funzione potrete tenere le vostre informazioni lontane da occhi indiscreti e proteggerle tramite una speciale combinazione Knock Code che la avvierà automaticamente. Potrete anche personalizzarla, scegliendo, per esempio, quali applicazioni visualizzare.

Dual Window

G3 è dotato di un ampio display da 5,5 pollici e il produttore coreano ha pensato bene di sfruttarlo. Ha realizzato così questa funzione per far sì che l’utente possa aprire contemporaneamente due applicazioni diverse, o anche due uguali, sullo smartphone, le quali vengono visualizzate a finestre. Basta tenere premuto un paio di secondo il tasto indietro per attivarla.

Smart Notice

Definirlo un assistente personale è forse esagerato, ma questa funzione pensata dal produttore coreano permette comunque all’utente di ottenere informazioni sul meteo, sulle chiamate perse e suggerimenti per ripulire il sistema direttamente nella schermata home.

Knock Code

Anche il nuovissimo top di gamma è dotato della funzione che permette di accendere e sbloccare il display attraverso una combinazione di tocchi mentre è in stand-by. E’ possibile impostare combinazioni fino a otto tocchi.

QuickCircle

Potrete scegliere fino a sei applicazioni rapide da lanciare direttamente dalla finestra della custodia, il che renderà ancora più immediato l’uso dello smartphone. In futuro arriveranno anche altre applicazioni compatibili grazie al rilascio di un SDK.

Via