In una recente intervista Niantic si è lasciata sfuggire che le battaglie potrebbero arrivare su Pokémon GO entro la fine del 2018.

Se c’è una cosa che distanzia, e di molto, Pokémon GO dagli altri capitoli della serie per console Nintendo sono le lotte tra allenatori. I vari giocatori dell’applicazione per smartphone di Niantic richiedono questo feature praticamente dal lancio, e pare finalmente che qualcosa si stia smuovendo.

In una recente intervista Anne Beuttenmüller, capo del reparto marketing per la sezione europea di Niantic, ha affermato che il team di sviluppo sta lavorando alle battaglie PvP e che queste potrebbero arrivare entro la fine del 2018.

Dopo le recenti aggiunte a Pokémon GO, come gli attesissimi scambi di Pokémon e i Pokémon fortunati, pare che le lotte tra allenatori saranno la nuova grande novità. Niantic ha inoltre dichiarato di avere in mente ulteriori modifiche per la lista di amici, come la possibilità di aggiungere delle note alla stessa o la possibilità di raggruppare i vari amici in gruppi personalizzabili.

Per il resto non ci è ancora dato sapere come si svolgeranno le lotte tra allenatori in Pokémon GO e se queste seguiranno la logica delle battaglie nelle palestre. Non ci resta che aspettare: qualcuno di voi è ancora alla ricerca di mostriciattoli in giro per la città per completare il Pokédex?