Stando ad un report di Liftoff (una società che studia il mercato del gaming mobile), gli utenti di sesso femminile hanno il 79% di probabilità in più rispetto a quelli di sesso maschile di effettuare acquisti in-app nei giochi.

Le donne acquistano contenuti in-app nel 16,7% delle volte dopo aver installato un’applicazione e il report di Liftoff incoraggia gli sviluppatori a concentrarsi su questo segmento di mercato in futuro.

Nonostante pare occorrano altri 0,18 dollari per rendere un’app abbastanza attraente da consentire l’installazione da parte di un utente di sesso femminile rispetto a uno di sesso maschile, “un esame più attento dei tassi di conversione rivela che le donne sono in realtà i giocatori più preziosi”.

Il report in questione ha esaminato i dati raccolti da 350 app tra giugno 2017 e maggio 2018, mostrando che, rispetto all’anno precedente, gli acquisti in-app degli utenti femminili erano quasi raddoppiati.

Il report ha inoltre rilevato che sta diventando sempre più difficile e più costoso portare i giocatori asiatici a fare acquisti in-app, il che significa che i mercati in Russia, Europa, Medio Oriente e Africa sono diventati più attraenti.

Vai a: I migliori giochi Android del 2017