I dispositivi mobile collegati alla Rete hanno abbondantemente superato il numero di abitanti del Pianeta, rendendo il futuro che un tempo i film di fantascienza immaginavano sempre più vicino.

Stando ad un nuovo report di GSMA, ora ci sono oltre 8,6 miliardi di connessioni mobile in tutto il mondo, cifra che supera quella dell’attuale popolazione mondiale, pari a 7,63 miliardi (ricavata dalle stime dell’ONU).

Oltre 5 miliardi di persone ha un accesso alla Rete, ossia il 66,65% della popolazione mondiale. Per quanto riguarda il mercato italiano, a fronte di quasi 60 milioni di abitanti la penetrazione degli smartphone si aggira intorno al 68,50%, con quasi 41 milioni di utenti.

Si tratta di cifre in linea con quelle degli altri Paesi dell’Europa Occidentale e che permettono all’Italia di posizionarsi al tredicesimo posto della classifica globale, proprio dietro la Francia.

Per ulteriori informazioni sul report e i dati su tutti i mercati vi rimandiamo alla pagina dedicata (la trovate seguendo questo link).

Vai a: I migliori smartphone Android