Questo sito contribuisce alla audience di

Le batterie dei nuovi smartphone potrebbero essere peggiorate rispetto a quelle dei vecchi modelli

Se avete la sensazione che le batterie dei nuovi smartphone durino meno rispetto a quelle dei precedenti modelli, potreste non avere torto.

Geoffrey A. Fowler di The Washington Post, infatti, afferma di aver ripetutamente eseguito lo stesso test della batteria su 13 telefoni nelle ultime settimane e secondo lui “il nuovo iPhone XS è morto 21 minuti prima di iPhone X dello scorso anno” mentre Google Pixel 3 è durato quasi un’ora e mezza in meno rispetto a Google Pixel 2.

Fowler sostiene che, eccezion fatta per iPhone XR (che ha dimostrato una migliore durata della batteria grazie al suo schermo LCD a bassa densità), tutti gli altri risultati hanno mostrato un graduale declino.

Fowler ha contattato gli staff di CNET, Tom’s Guide e Consumer Reports, che hanno eseguito i propri test delle batterie e ne sono venuti fuori risultati simili.

Fowler spiega che sebbene i vari produttori continuino ad insistere che i rispettivi smartphone garantiscano autonomie sempre migliori rispetto ai modelli precedenti, in realtà non ci sono standard concordati per misurare la durata della batteria, come il tempo di conversazione o l’utilizzo dei dati. Di conseguenza, non è chiaro esattamente a cosa si riferiscano le aziende quando confrontano la durata della batteria tra i dispositivi.

Fonte: Mobilesyrup

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MrNondisponibile

    Mah… Io con un Nokia 7 plus 2018 ho la sensazione che la batteria mi duri visibilmente di più di quando avevo un Nexus 5 2013..

  • Luciano

    Io ho maturato un idea, molto personale eh: ogni anno le compagnie che si occupano di creare smartphone, e qualsivoglia oggetto di consumo, affermano di ridurre i consumi del tot percento rispetto al precedente anno, intanto con lo stesso utilizzo i consumi rimangono uguali con potenza maggiorata. Spero di essermi spirgato bene, intanto faccio un esempio pratico: ogni mese pago la bolletta di una certa compagnia elettrica, un giorno ho fatto una bella spesa e ho ckmpraco elettrodomestici di nuovissima generazione togliendo quelli vecchi di almeno 20 anni, parlo di frigo, microonde, lavatrice, lavastoviglie etc etc garantendomi un elevato risparmio energetico, poi arriva la bolletta a fine mese e non cambia molto, arriva il conguaglio di fine anno ed è successo che non è rientrato quanto aspettassi o addirittura non e rientrato niente perché i consumi aumentano.

    • Luciano

      Finisco di aggiungere il pensiero. Insomma ho modo di pensare che più diminuiscono i costi e più spendiamo addirittura superando il risparmio

  • Olanda792

    Io ho un economissimo redmi 5, lo carico ogni 2-3giorni…. sistema gestito eccezionalmente….ed io lo uso il telefono, dato che non ho internet fisso…. buon sabato ☺️👋🏻👋🏻

    • Fred Fugace

      Se carichi un redmi 5 ogni 2-3 giorni, significa che lo usi gran poco il telefono

  • ILCONDOTTIERO

    Quindi hanno ammazzato il mito la batteria migliore di sempre ? Noooo… E adesso chi glielo dice ai fanbatboys :( .

  • Ci credo! Pompano i processori al pari di un pc! Preferirei una batteria più longeva!

  • Matteo Santarelli

    È come confrontare il nokia 7 plus e io io no 3310, il 7 plus dura un giorno, il 3310 dura un mese, almeno , quando avevo il telefono in riparazione , ho usato il 3310 e la batteria è durata un mese

Top