Facebook M, l’assistente virtuale sviluppato dal team del popolare social network, sta per terminare la propria avventura: il 19 gennaio, infatti, il servizio verrà abbandonato definitivamente e i dipendenti ad esso dedicati saranno destinati ad altre attività.

Alcuni aspetti di questo servizio continueranno a vivere nei suggerimenti M, soluzione sviluppata dal team di Facebook per offrire agli utenti un aiuto per effettuare pagamenti, pianificare impegni e inviare adesivi attraverso Messenger.

Lanciato come una sorta di esperimento, Facebook M pare non sia riuscito a divenire un progetto stabile anche se, a dire dell’azienda, è stato molto utile per fare comprendere agli sviluppatori ciò che le persone si aspettano da un assistente virtuale.

Sempre restando in casa Facebook, il team di Zuckerberg nelle scorse ore si è arricchito di un nuovo prestigioso membro: stiamo parlando di Amit FulayHead of Product for Real-Time Communications per Google dal 2010, impegnato in servizi come Allo, Duo e Hangouts.

Ancora non è stato svelato chi prenderà il posto di Fulay in Google.