Se ti chiami Facebook o Netflix dal team del Google Play Store hai tutta l’assistenza e l’attenzione che puoi desiderare mentre se sei un piccolo sviluppatore corri il rischio di essere quasi dimenticato: qualcosa del genere pare sia successo a chi sta dietro all’applicazione Always On Display AMOLED.

Si tratta di un’app che può vantare circa 7 milioni di download e il cui obiettivo è consentire all’utente di mantenere alcune informazioni aggiuntive come notifiche e condizioni meteo sullo schermo AMOLED dello smartphone.

Ebbene, la scorsa settimana l’applicazione Always On Display AMOLED è stata rimossa dal Google Play Store in seguito ad un errore nel sistema DMCA della piattaforma del colosso di Mountain View.

Lo sviluppatore lamenta di essere stato abbandonato a sé stesso e di non riuscire ad avere un contatto diretto con un dipendente di Google (ogni suo tentativo pare sia finito per essere trattato da sistemi automatici).

Always On Display AMOLED è solo l’ultima app ad essere colpita dai danni collaterali causati dal supporto stereotipato, di bassa qualità e per lo più automatizzato che Google offre agli sviluppatori. E in attesa che il problema venga risolto, l’app resta disponibile su APK Mirror.