L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha concluso il procedimento istruttorio avviato nei confronti della società Tecnomaster.Biz S.p.A., impegnata nella vendita on line di apparecchiature elettroniche attraverso il sito https://www.tecnomaster.biz/.

Stando a quanto ha accertato l’AGCM, l’azienda in questione offriva sul proprio sito prodotti che non erano disponibili, non consegnava ai consumatori i prodotti da questi acquistati e non restituiva le somme dagli stessi versate.

L’Autorità ha pertanto condannato Tecnomaster.Biz S.p.A. a porre immediatamente fine a tale pratica commerciale scorretta ed a pagare sanzioni amministrative pecuniarie per l’importo di 220.000 euro (qui trovate il testo della delibera).

Provvedimenti analoghi a quello preso nei confronti di Tecnomaster.Biz S.p.A. sono stati di recente assunti nei confronti anche di altre società, come Rocket S.r.l. (triveo.it), Phone S.r.l. (moontech.it) e Infotel S.r.l. (infotelitalia.com).

Continua, pertanto, la costante opera di monitoraggio da parte dell’AGCM del settore dell’e-commerce, spesso al centro di truffe ai danni degli utenti meno scrupolosi.