Attualmente le Storie che tutti noi conosciamo sono presenti in WhatsApp, Instagram e Facebook, ovvero tutte le applicazioni più popolari dell’azienda di Menlo Park. Nonostante le Instagram Storie siano state le prime in ordine temporale, e che le altre piattaforme non godano di un elevato utilizzo di tale funzione, Facebook ha deciso di introdurre gli annunci pubblicitari a partire dalla sua omonima app di social networking!

Secondo i dati risultanti, Facebook avrebbe un numero sufficiente di utenti (circa 150 milioni di utenti giornalieri attivi) per iniziare a testare gli annunci pubblicitari all’interno delle sue Storie. In particolar modo la novità, forse non troppo gradita, sta iniziando il rollout a partire dagli Stati Uniti, Messico e Brasile.

Le inserzioni a schermo avranno una durata compresa tra un minimo di 5 secondi fino a un massimo di 15 secondi, con però la fondamentale possibilità di evitarle.

Anche se al momento non è prevista alcuna azione nel momento del click su di esse, è probabile che verrà aggiunta molto presto. Una volta pubblicata la storia, avremo a disposizione più funzioni utili che aiuteranno nel trarre statistiche più precise, cosa di fondamentale importanza per un’ente professionale.

Se tale novità verrà apprezzata dagli utenti potremmo ritrovarla anche nelle altre piattaforme della società, voi cosa ne pensate?