Torniamo ad occuparci di Friends Weekly, nuova playlist che il team di Spotify ha iniziato a testare all’inizio di quest’anno su iOS.

Dopo qualche mese tale feature è stata messa a disposizione di un pubblico più ampio e pare che i test siano stati soddisfacenti, in quanto Friends Weekly dovrebbe presto fare il suo esordio anche nell’applicazione Android.

Friends Weekly è una playlist personalizzata con i brani riprodotti di recente dai propri amici, appositamente studiata per rendere Spotify un’esperienza più social (consente di scoprire quali canzoni interessano agli amici e di reagire con emoji).

Stando agli screenshot diffusi fino ad ora, questa feature può essere considerata come una visione in stile storia dell’attività di ascolto dei propri amici (consente di ascoltare la stessa musica sincronizzata, fare clic sui nomi degli amici e iniziare ad ascoltare ciò che stanno ascoltando).

Friends Weekly è già stata attivata nella versione beta di Spotify per Android e presto dovrebbe essere disponibile per tutti.

La nuova versione beta di Spotify per Android può essere scaricata da APK Mirror.