La funzionalità che permette agli utenti di stabilire chi potrà aggiungerli a un nuovo gruppo o a uno esistente è apparsa per la prima volta per alcuni utenti di WhatsApp qualche settimana fa, quindi è stata annunciata ufficialmente e ora è in rilascio per WhatsApp Business.

Nelle impostazioni di WhatsApp per Android è possibile configurare i gruppi in modo che ogni contatto non potrà più aggiungervi a un gruppo in modo indiscriminato.

Fondamentalmente, non sarà più possibile aggiungere tutti a un gruppo senza il loro consenso e gli utenti potranno prevenire di essere aggiunti automaticamente ai gruppi scegliendo di ricevere inviti validi per 72 ore.

L’opzione può essere trovata nelle impostazioni relative alla privacy all’interno dell’app non appena la nuova funzionalità sarà disponibile sul vostro dispositivo.

Il rilascio della funzionalità sembra essere iniziato, tuttavia potete scaricare WhatsApp dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante, oppure accedere al programma beta per ricevere in anticipo le novità.

Vai a: Come impostare le risposte automatiche su WhatsApp