Avete sempre sognato di costruirvi da soli il vostro smartphone Android? Se la risposta è sì, allora potreste essere interessati a Kite, il dispositivo modulare appena approdato su Kickstarter.

Il kit Kite DIY, di cui abbiamo già avuto modo di parlare il mese scorso, è in cerca di fondi su Kickstarter. Si tratta di un kit fai-da-te che permette di costruire lo smartphone e assemblarlo tramite una custodia stampata in 3D: il risultato potrà non risultare particolarmente elegante, ma sicuramente non mancherà di originalità.

Se la raccolta fondi avrà successo, con una spesa di almeno 274 dollari verrà fornito il kit Kite v2, comprendente il chipset Qualcomm Snapdragon 450, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria (espandibile tramite microSD), display da 5 pollici HD, fotocamera posteriore da 12 MP (niente anteriore) e batteria da 3000 mAh; non mancano ovviamente supporto alla rete 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, USB 3.0, speaker, microfono e jack da 3,5 mm. Nella spesa saranno inclusi istruzioni dettagliate per il montaggio e modelli 3D stampabili pronti all’uso per un telefono base.

Kite è disponibile su Kickstarter e può essere spedito anche in Italia con una spesa aggiuntiva di 35 dollari. Se siete interessati e volete saperne di più non vi resta che seguire il link al progetto. La campagna andrà avanti fino al 27 maggio e punta a raggiungere circa 769.846 euro.