Jurassic World Alive è un gioco che dovrebbe anticipare il lancio di Jurassic World – Il regno distrutto, il film in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo Giugno.

Il gioco punta su un gameplay basato sulla realtà aumentata come Pokémon GO, ma avrà come protagonisti i dinosauri che invaderanno il vostro quartiere e che dovrete ricercare servendovi di un drone per scongiurarne una seconda estinzione.

Secondo quanto riportato nella scheda presente nel Play Store, il titolo permetterà di manipolare in laboratorio il DNA estratto dalle creature per creare esemplari ibridi da combattimento, con i quali formare una squadra da impiegare in arene PvP in tempo reale.

Le creature collezionate potranno essere esibite sui social condividendo foto e video in realtà aumentata e probabilmente non sarà l’unico titolo a cavalcare il gameplay dei giochi di Niantic tra quelli in uscita quest’anno.

Da quanto emerge dagli screenshot allegati, la formula commerciale sembrerebbe abbracciare il free-to-play con doppia valuta supportato da acquisti in-app opzionali.

Jurassic World Alive avrà lo stesso successo di Pokémon GO? Non ci resta che aspettare questa primavera per scoprirlo e nel mentre potete pre-registrarvi sul Play Store per ottenere un’incubatrice non appena il gioco diventerà disponibile.