Jaybird ha presentato gli auricolari wireless X4, un’evoluzione importante sotto alcuni punti di vista dei precedenti X3. Il prodotto si rivolge prevalentemente a coloro che praticano sport all’aperto anche in condizioni proibitive: “Dalle corse sui sentieri e in mountain bike alle salite verso la cime e alle escursioni su terreni molto polverosi, l’X4 è versatile come te.”

I Jaybird X4 sono inevitabilmente più estremi degli X3 rispetto ai quali, ad esempio, evolvono il grado di protezione dai liquidi che da una semplice resistenza al sudore passa ad una certificazione IPX7, cioè l’impermeabilità fino ad un metro di profondità per mezz’ora.

Estreme sì ma confortevoli grazie a Speed Cinch, un nuovo sistema di gestione del filo che collega le due estremità che adesso può passare sopra o sotto le orecchie a seconda delle preferenze di chi li indossa. Inoltre i nuovi inserti Ultra Comply sono realizzati in schiuma termoattiva che grazie alla temperatura corporea è capace di modellarsi su qualsiasi condotto uditivo.

Invariata la durata della batteria, dichiarata in 8 ore con possibilità di ricaricarle rapidamente tramite la basetta inclusa che in 10 minuti regala circa un’ora di riproduzione. Sulla pagina del prodotto trovate ogni altra specifica tecnica oltre alla possibilità di acquistarle una volta che saranno disponibili nelle colorazioni black metallic-flash, storm metallic-glacier e alpha metallic-jade.

Negli USA sono già partiti i preordini (con spedizioni a partire da settembre) allo stesso prezzo, 130 dollari, del modello precedente.