L’iPhone XR non è stato soltanto il melafonino più venduto nel corso del quarto trimestre del 2018 ma anche il dispositivo bestseller in molti importanti mercati europei, lasciandosi alle spalle tanti competitivi concorrenti Android.

Stando all’ultimo report di Strategy Analytics, nel Regno Unito e in Germania, ossia i due più grandi mercati di smartphone in Europa, l’iPhone XR è riuscito a conquistare il primo posto in termini di spedizioni nel quarto trimestre del 2018. Per quanto riguarda la rivale più agguerrita di Apple, ossia Samsung, in questi due Paesi gli smartphone più venduti sono stati nel quarto trimestre del 2018 i Samsung Galaxy S9, Galaxy S8 e Galaxy Note 9.

Passando ai principali mercati dell’Europa meridionale, e quindi Italia e Spagna, l’iPhone XR è stato molto popolare anche in tali Paesi ma la concorrenza di due smartphone di fascia media come il Samsung Galaxy J6 (2018) e Huawei P20 Lite è stata molto più forte.

In sostanza, nonostante il prezzo decisamente elevato se si considera la concorrenza Android, il melafonino rimane uno smartphone molto amato in Europa.