Coi nuovi iPhone in dirittura d’arrivo, la nota società di analisi Loup Ventures ha realizzato un sondaggio che, oltre a prendere in considerazione varie preferenze e propensioni dei clienti Apple, sottolinea pure un’interessante evidenza che riguarda gli utenti Android.

L’indagine in questione ha preso in considerazione 530 utenti statunitensi di cui 212 in possesso di uno smartphone Android; l’oggetto dell’analisi: l’intenzione di acquistare i nuovi iPhone.

Al di là della notevole crescita del desiderio dei possessori dei melafonini di acquistare i modelli in arrivo il mese prossimo, quasi la metà di questi ultimi (il 48%) lo desidererebbe, più o meno il doppio addirittura rispetto alle analisi realizzate a giugno dello scorso anno, il fascino dei nuovi iPhone risulterebbe in crescita anche fra gli utenti Android.

Il 40% degli intervistati possiede difatti uno smartphone Android e il 19% di questi ultimi (41) risulta intenzionato a passare a un iPhone nel giro di un anno. Considerando che lo scorso anno da un sondaggio simile ne risultava un misero 12% è perciò evidente la crescita d’interesse che i nuovi sinonimi di ricchezza a stelle e strisce stanno suscitando non solo fra i fedelissimi del marchio.

Tenendo presente che si tratta pur sempre di un sondaggio relegato agli Stati Uniti, con tutte le “conseguenze” che ne conseguono, voi cosa ne pensate? Il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.