Apple con il suo iPad ha sicuramente fatto nascere un nuovo piccolo grande mercato: quello dei Tablet, anche se molto presto vi forniremo dei dettagli davvero scottanti, quindi vi invitiamo a seguirci. Dunque, dicevamo, nato solamente 2 anni fa si sta espandendo, soprattutto grazie ad Android, sempre di più e ormai possiamo contare oltre 20 dispositivi tra 7, 8 e 10 pollici.

Quest’oggi, come sicuramente tutti saprete, è stato presentato da Tim Cook il nuovo iPad 3, il dispositivo più rumoreggiato sul web negli ultimi mesi insieme al Samsung Galaxy S 3, ed ovviamente non potevamo non parlarne per capire se anche in questo 2012 a dominare sarà ancora il dispositivo di Apple.

iPad 3, rispetto alla versione 2, è molto migliorato: è dotato del Retina Display che gli conferisce una risoluzione da 2048×1536 pixel, del nuovissimo processore Apple A5X dual-core con GPU quad-core, della iSight Camera con sensore da 5 megapixel, retroilluminata, 5-elements lents, filtro IR capace di registrare fino a 1080p, dell’assistente vocale Siri e della connettività LTE.

Un dispositivo dunque davvero potente e capace di contrastare i migliori Tablet Android finora presentati (come l’Asus Transformer Prime). Se dunque pensavate che in questo 2012 ci fosse stato un salto decisivo di qualità, aspettiamoci qualcosa di meglio per la seconda metà dell’anno.