WhatsApp ha appena rilasciato una nuova versione della propria applicazione per Android, senza che ci siano novità dal punto di vista funzionale. Sotto al cofano però, andando a spulciare nelle stringhe presenti nel nuovo file apk@wabetafinfo ha scovato i nuovi termini del servizio, che dovrebbero entrare in vigore a breve.

Nei nuovi termini di utilizzo dell’applicazione sono presenti numerosi riferimenti a a banner e contenuti sponsorizzati, provenienti da attività commerciali. Sarà possibile trovare su Facebook un’opzione per iniziare una conversazione con un’attività commerciale su WhatsApp e grazie alle informazioni raccolte verranno inviati messaggi personalizzati di marketing e alter forme di pubblicità.

Sarà comunque possibile bloccare i messaggi provenienti dagli utenti business su WhatsApp, per evitare qualsiasi contatto. Questo non significa che a breve vedremo WhatsApp invaso dai banner e dagli annunci pubblicitari ma sicuramente qualcosa sta per cambiare da questo punto di vista.

Bisognerà comunque aspettare una comunicazione ufficiale da parte di WhatsApp per evitare di giungere a conclusioni affrettate e, magari, completamente errate. Potete scaricare la nuova versione dell’applicazione dal Play Store utilizzando il badge sottostante, dopo esservi iscritti al programma beta.