Il team di Instagram ha annunciato nelle scorse ore l’introduzione della possibilità di mostrare anche i testi quando si aggiungono brani alle Stories.

Tale feature permetterà agli utenti di decidere se visualizzare i testi delle canzoni sullo schermo e darà loro la possibilità di modificare lo stile del testo, l’animazione e altre funzionalità.

Stando a quanto reso noto da Instagram, tale feature sarà disponibile nelle regioni che attualmente hanno accesso alla libreria musicale dell’app, introdotta lo scorso anno.

Gli utenti saranno in grado di cercare attraverso la libreria di Instagram le varie canzoni disponibili e selezionare quella che desiderano aggiungere ad una storia. Nel momento in cui selezionano quale parte della canzone vogliono fare riprodurre, potranno utilizzare i testi come punto di riferimento.

Se la canzone ha il testo disponibile, verrà automaticamente visualizzato nell’app e gli utenti avranno la possibilità di toccare le parole per personalizzare il modo in cui appariranno sullo schermo.