Questo sito contribuisce alla audience di

Instagram sta testando la timeline cronologica, ma solo con alcuni utenti

Uno dei più grandi cambiamenti di Instagram dopo l’acquisizione da parte di Facebook è stata la rimozione della timeline cronologica. Invece di mostrare i post nell’ordine in cui sono stati caricati, Instagram li mostra in base a un algoritmo che dovrebbe favorire la visualizzazione delle notizie più interessanti in cima al feed.

Nel tempo molti si sono lamentati per la perdita della struttura gerarchica, molto importante in alcuni casi in cui le immagini postate avevano una determinata sequenza logica e temporale. La soluzione di Facebook invece mostrava, e continua a mostrare, le immagini con un ordine apparentemente casuale che non ne facilita certamente la comprensione.

Secondo gli esperti del social network in questo modo è possibile aumentare l’interesse degli utenti nei confronti della piattaforma, ma gli utenti non sono mai sembrati di questo avviso, anche perché non esiste la possibilità di tornare alla vecchia modalità di visualizzazione.

Questo almeno finora, visto che alcuni utenti stanno testando una nuova visualizzazione, che sancisce il ritorno alla timeline in ordine cronologico. Al momento il test è condotto su un piccolo numero di utenti e ancora una volta non sembra sia possibile decidere quale visualizzazione scegliere.

Se dunque preferite la visualizzazione della timeline basata sugli algoritmi di Instagram/Facebook, sappiate che con ogni probabilità le cose cambieranno presto e non potrete farci niente.

Fonte: Gsmarena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top