Instagram è stata grande protagonista della giornata di ieri con l’arrivo di IGTV ed anche oggi la celebre piattaforma social fa parlare di sé con una novità, questa volta di portata minore, denominata “Lista Amici più stretti“.

Alcuni utenti, infatti, si sono ritrovati nella pagina del proprio profilo la nuova icona che vedete nell’immagine riportata qui di seguito.

Un tap sull’icona porta alla schermata che vedete nell’immagine d’apertura. La “Lista Amici più stretti” permette, in sostanza, di operare una selezione tra i propri follower, consentendo così all’utente di scegliere se condividere una determinata Storia con tutti i propri follower, oppure soltanto con i propriamici più stretti“. La stessa Instagram, comunque, illustra con una schermata dedicata il funzionamento di questa nuova feature.

Come si legge chiaramente, le Storie condivise solo con gli utenti inseriti nella “Lista Amici più stretti” sono contrassegnate da un’apposita etichetta, consentendo così di distinguerle dalle altre. Inoltre gli utenti verranno informati dell’inclusione in una lista, ma non avranno la possibilità di vederla e quindi di sapere chi altri ne faccia parte.

Fino a questo momento soltanto pochi utenti hanno riscontrato la presenza di questa nuova feature, si tratta quindi verosimilmente di un test condotto lato server. Vedremo nei prossimi giorni se Instagram deciderà di renderla disponibile per tutti i suoi utenti.

In ogni caso, potete scaricare l’ultima versione dell’app di Instagram direttamente dal Google Play Store tramite il badge seguente. Non ci seguite ancora su Instagram? Rimediate subito usando questo link.

Vai a: Instagram “verso l’infinito e oltre” con IGTV: video fino a un’ora e un miliardo di utenti al mese