Da oggi sarà ancora più divertente utilizzare Instagram Stories grazie all’arrivo anche nel nostro paese della funzione Live che consente di effettuare trasmissioni in diretta, oltre che guardarle. Dopo aver superato i 150 milioni di utenti giornalieri Instagram Stories si arricchisce dunque di una nuova funzione che vi offrirà una nuova piattaforma su cui trasmettere dal vivo.

Iniziare una trasmissione in diretta è davvero facile: basta infatti scorrere a destra sulla fotocamera di Stories e attivare la modalità Live. Terminando la registrazione verrà terminata anche la trasmissione in diretta. Attraverso la funzione Top Live presente nella scheda Esplora di Instagram sarà inoltre possibile scoprire le dirette più interessanti.

Scopriamo alcune delle funzioni che sono state incluse in Live per renderlo personalizzabile nel migliore dei modi. Sarà ad esempio possibile impedire il Live ad alcune persone, aprendo Profilo > Impostazioni > Impostazioni della Storia > Nascondi la storia a e selezionare gli utenti che non potranno vedere il Live, magari perché state organizzando loro una sorpresa.

Potrete inoltre filtrare i commenti aggiungendo delle parole chiave personalizzate, per tenere lontano hatertroll dalle vostre dirette. Potrete inoltre mettere in evidenza un commento, per ricordarvi di rispondere o impedire a chiunque di commentare i vostri video.

Ricordatevi che una volta che avrete terminato la diretta il video scomparirà e non sarà più visibile. A questo punto non vi resta che iniziar a sperimentare le dirette di Instagram Stories, magari dopo aver aggiornato l’applicazione dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Segui TuttoAndroid su Instagram