Tra le funzionalità più utilizzate dagli utenti del social in orbita Facebook, le Instagram Stories sarebbero pronte a ricevere la possibilità di condividere i brevi filmati che spopolano tra gli iscritti anche tramite link. Sarebbe così cancellata una delle differenze residue tra i contenuti temporanei ed i post veri e propri.

L’indiscrezione arriva da Jane Manchun Wong che a supporto dell’anticipazione ha diffuso anche uno screenshot dal quale si scorgono due nuove opzioni, Condividi link e Copia link, che si aggiungono alle possibilità attuali di inviare una “storia” ad un contatto oppure di trasformarla in un post.

Se Instagram dovesse introdurre quest’ulteriore opzione, le Stories potrebbero essere condivise tramite link a quegli utenti che non posseggono un account sulla piattaforma. Secondo alcune voci, la condivisione tramite link delle Instagram Stories sta svolgendo dei test interni alla società e non è dato sapere se e quando verrà estesa al miliardo di utenti.

Concludiamo riportandovi che un’altra funzionalità è invece già disponibile e permette di registrare, e quindi caricare e visualizzare, i video in orizzontale su IGTV, la piattaforma multimediale di Instagram.