In questo periodo Instagram è lavoro su tanti fronti. Se qualche giorno fa ha presentato la funzione Co-Watching e tutta una serie di attività per contrastare la propagazione di contenuti “fake” circa il Coronavirus, in queste ore scopriamo che l’azienda sarebbe pronta a dare una svecchiata alla UI relativa allo strumento per inserire del testo all’interno delle Storie.

Instagram svecchia la UI delle Storie

La compagnia sta lavorando a questa novità già da diverse settimane, più precisamente da febbraio, ma sembra che i lavori di limatura degli ultimi bug e caratteristiche siano ormai terminati. Infatti, come si può vedere nella breve GIF qui in basso, troviamo una riorganizzazione degli elementi superiore dell’interfaccia – giustificazione del testo, stile del testo e palette dei colori.

Ma non finisce qui: in futuro ci aspetta anche l’arrivo di una nuova versione dei font a disposizione quando si scrivere un testo nelle Storie. Al momento della scrittura della news entrambe le feature sembrano non essere ancora disponibili. È probabile che l’azienda le implementerà tramite un update “silenzioso” lato server, oppure rilasciando un vero e proprio update tramite il Play Store.

In ogni caso vi consigliamo di tenere sempre aggiornata l’app tramite il badge del Play Store qui in basso, in modo da essere pronti da subito a sfruttare le novità appena viste.

Potrebbe interessarti anche: segui TuttoAndroid su Instagram