Stando alle ultime indiscrezioni, il team di Instagram sta lavorando ad una nuova applicazione autonoma dedicata allo shopping.

Tale app, che potrebbe essere chiamata IG Shopping, consentirà agli utenti di sfogliare le collezioni di prodotti dai rivenditori che seguono e di effettuare acquisti direttamente all’interno della stessa applicazione.

Purtroppo al momento non sono disponibili dettagli su quando tale app sarà lanciata, in quanto è ancora in fase di sviluppo e non può escludersi l’ipotesi che il team di Instagram decida di metterla da parte.

Molti addetti ai lavori, tuttavia, ritengono che questa mossa potrebbe rivelarsi vincente per Instagram, social network molto utilizzato sia dai brand più famosi che dai rivenditori locali per pubblicizzare i propri prodotti e che potrebbero sfruttare un’app come IG Shopping per la vendita diretta agli utenti.

Considerando che oltre  25 milioni di aziende hanno già account su questo popolare social network e 2 milioni di loro sono inserzionisti, il potenziale giro d’affari è enorme.