Una delle applicazioni più scaricate e utilizzate dagli utenti di ogni smartphone è sicuramente Instagram ma, nonostante ciò, oggi l’app è letteralmente sparita dal Google Play Store, come segnalato dai nostri lettori sul gruppo Facebook.

Avete capito bene, se provate a digitare “Instagram” nella barra di ricerca del Google Play Store tutto verrà fuori tranne l’app del social network più utilizzato del momento. L’app di Instagram non è neanche presente tra le app sviluppate dall’omonima azienda.

In realtà, l’applicazione non è stata rimossa dal Google Play Store ed è raggiungibile seguendo una semplice procedura, che riportiamo qui di seguito. Attenzione, la procedura funzionerà soltanto se sul vostro smartphone non è già installata l’applicazione, altrimenti non sarà visibile.

Innanzitutto aprite il Google Play Store e digitate “Instagram” nella barra di ricerca, a questo punto tra i vari risultati comparirà l’app IGTV. Cliccate su quest’ultima e poi scorrete in basso, fino alla scheda “Ti potrebbero anche piacere”, dove troverete l’applicazione “Instagram”. Adesso, basta cliccarci su e scaricarla normalmente. Per maggiori chiarimenti, vi invitiamo a vedere i nostri screenshot qui sopra.

Ovviamente se avete già installato l’app continuerete a vedere gli aggiornamenti nella sezione dedicata, senza alcun problema. Non sappiamo quali siano le cause di questo “mistero di Instagram” sul Google Play Store, ma vi offriamo una soluzione semplice ed efficace per risolverlo.