Una gradita novità è disponibile da oggi attraverso il profilo ufficiale di Fandango su Instagram, mentre una nuova organizzazione dei messaggi provati è in arrivo per l’ambito business. Scopriamo assieme queste novità!

Acquisti in-app

Fandango è una casa di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Roma con alle spalle grandi produzioni in ambito di lungometraggi, documentari e cortometraggi.

Oggi la casa ha annunciato che le persone potranno acquistare biglietti per il cinema attraverso Instagram, grazie a un pulsante “Acquista biglietti” presente direttamente sul profilo Instagram di Fandango.

In particolare facendo click sull’apposito pulsante, si aprirà la home page del sito Fandango direttamente all’interno di Instagram, in modo da consentire l’acquisto di biglietti per i prossimi film senza uscire dall’applicazione.

In aggiunta a ciò è disponibile un pulsante “Shop” che permetterà più genericamente agli utenti di guardare trailer di film e i poster ufficiali direttamente da Instagram.

Tutto ciò è reso possibile dall’introduzione da parte di Instagram nel corso dell’ultimo anno di sistemi che permettono lo shopping, effettuare pagamenti e prenotazioni direttamente dall’app. Semplicemente Fandango ha approfittato di queste possibilità diventando uno dei primi a implementarle.

Business

Instagram sta sviluppando un migliorato servizio di messaggistica diretta che aiuterà i negozi a rispondere più rapidamente ai messaggi degli utenti.

Molto presto le aziende potranno trovare i messaggi importanti direttamente nella loro casella di posta principale e non in una cartella secondaria, con anche la possibilità di utilizzare filtri e, in un futuro prossimo, di impostare delle risposte automatiche come già avviene per altri social.

Proprio quest’ultima funzionalità verrà rilasciata in test ad alcuni utenti nelle prossime settimane, dando la possibilità alle imprese di rispondere alle domande più comuni in modo automatico: orari di apertura dei negozi, tariffe di spedizione, ecc.

Voi che ne pensate di questa comoda modalità di acquisto nativa di Instagram e delle risposte automatiche che a volte sembrano “anonime”? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!