Nella serata di ieri una piccola ma significativa novità ha fatto capolino su Instagram, si tratta di un account ufficiale denominato semplicemente “shop” e permette già di fare acquisti anche in Italia.

Questa mossa, insieme al recente annuncio della possibilità di acquistare articoli direttamente dalle foto degli influencer e quella di concludere i propri acquisti direttamente all’interno dell’applicazione, mette ancora più in evidenza che il futuro del popolare social network avrà nello shopping un elemento di importanza sempre maggiore.

Il nuovo account lanciato ieri e visibile a questo link, come potete notare dagli screenshot riportati qui sotto, raccoglie una serie di post raffiguranti vari articoli, con annessi collegamenti diretti ai rispettivi siti e canali di vendita. Con questo nuovo profilo Instagram punta a dare maggiore visibilità a brand meno blasonati ma emergenti, così da aiutarli a crescere. Per adesso, ad esempio, tutti i prodotti raffigurati nei vari post sono riconducibili ai brand Feel Jeans, Glossier Play Colorslide e Mented Cosmetics e a breve saranno in buona compagnia.

Gli articoli protagonisti dei vari post, come avrete probabilmente notato, sono tutti riconducibili alle categorie dell’abbigliamento e degli accessori che, stando alle emoji che colorano la bio dell’account, ne rappresentano il focus principale. I prodotti sono ritratti nelle classiche pose pubblicitarie che provano a simulare scenari di vita quotidiana.

Avevate già notato la creazione del nuovo account “shop” di Instagram? Vi piace la nuova piega che sta prendendo Instagram? Fatecelo sapere nel box dei commenti.