Per quanto Instagram possa essere un social network caratterizzato da contenuti multimediali molto interessanti, è purtroppo popolato da persone che in alcuni casi si possono dimostrare scortesi o addirittura arrivare ad avere comportamenti che spesso sfociano nell’insulto o nelle minacce.

Su Instagram sarà più facile rimuovere un follower indesiderato

In questo caso la cosa migliore da fare è bloccare immediatamente il profilo dell’utente ed evitare che questo possa continuare a lasciare commenti sui video e sulle foto che postiamo. Ad oggi quest’azione è piuttosto macchinosa: è infatti necessario andare a livello della propria lista di contratti, cercare il nome esatto dell’utente ed infine bloccarlo.

instagram rimuovere follower

Fortunatamente grazie al reverse engineer di Jane Manchun Wong scopriamo che il social network sta per portare su Android una feature già presente da qualche tempo nella controparte iOS. Si tratta della possibilità di bloccare/rimuovere un follower direttamente dalla sua pagina profilo senza che esso lo venga a sapere.

In questo modo non bisognerà più perdere tempo a cercare il nome esatto nella propria lista di follower – immaginiamo il disagio provato da chi ha qualche centinaia di follower -, ma piuttosto potrà essere facilmente bloccato con un paio di tap a partire dal suo nome utente.

Trattandosi di una funzione attivata tramite il reverse engineer non ci è dato sapere quanto Instagram attiverà la feature, ma venire a conoscenza della sua presenza è già un buon segno soprattutto per chi ha la sfortuna di avere a che fare con utenti di questo tipo.