Dopo l’arrivo delle reactions all’interno dei messaggi diretti di Twitter di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, ecco che anche Instagram starebbe testando l’arrivo delle reactions nei messaggi diretti.

La novità è stata scoperta da Jane Wong, ormai un punto di riferimento della branca del reverse engineer che riesce a scovare in anteprima le novità software che saranno eventualmente presentate dalle varie compagnie hi-tech.

Instagram è pronta a portare le reactions all’interno dei messaggi diretti

Rispetto al classico tasto rapido a forma di cuore pensato per mettere un “like” ad un messaggio privato, al lancio delle reactions per i messaggi diretti gli utenti potranno scegliere fra ulteriori sei tasti rapidi che, come su Facebook, includono una faccia che ride, che esprime stupore, tristezza, rabbia, il pollice in su e in basso.

Come sempre non abbiamo modo di scoprire quando effettivamente Instagram attiverà le reactions all’interno dei messaggi diretti ma, da quel che possiamo vedere anche all’interno della GIF condivisa su Twitter, pare che la funzione sia praticamente pronta vista la presenza delle icone sopracitate e di una simpatica animazione quando inviate.

Continueremo a controllare l’arrivo effettivo e vi faremo sapere non appena verranno attivate ufficialmente. Nel mentre non dimenticate di seguirci su Instagram.