Instagram è certamente uno dei servizi social più utilizzati al mondo. Infatti, assieme a Facebook, è di gran lunga l’applicazione su cui molti di noi passano diverse ore al giorno. In queste ore tramite il reverse engineering dell’applicazione, scopriamo che l’azienda sta attivare un inedito pannello delle impostazioni di privacy.

Su Instagram sta per arrivare il menu privacy per i tag

Questo, com’è possibile notare nell’immagine qui in basso, permetterà agli utenti di decidere chi potrà taggarci in un contenuto (foto e video) condiviso all’interno dell’applicazione. Nello specifico ogni utente potrà impostare il nuovo sistema di privacy secondo tre livelli: tuttipersone che segui nessuno.

instagram privacy tag opzione

La funzione sembra tanto banale quanto importante, e ci sembra strano che effettivamente non sia stata implementata prima. Dare la possibilità ad ogni utente di decidere il proprio livello di privacy è fondamentale oggigiorno, ancor di più per un’applicazione social così vastamente utilizzata come Instagram.

Come viene mostrato direttamente a livello del nuovo pannello, gli utenti che proveranno a taggare un altro profilo Instagram avranno modo di scoprire se questo permetterà la ricezione dei tag da tutti, dai soli profili seguiti o da nessuno.

Nonostante la funzione sembri essere presente, la modalità è stata scoperta tramite reverse engineering cosa che non ci permette di sbilanciarci su quando verrà effettivamente attivata.