Continuano le novità in casa Instagram, uno dei social network più attivi del momento ed in costante rinnovamento.

Tra le ultime novità annunciate dagli sviluppatori vi è quella in virtù della quale gli utenti potranno presto effettuare acquisti dai video che vedono nel loro feed.

Il team di Instagram mira a garantire agli utenti (ed alle aziende) un’esperienza sempre più completa, consentendo così di effettuare gli acquisti direttamente attraverso la piattaforma, il tutto giusto in tempo per le vacanze natalize.

Vi sarà una nuova sezione ove salvare i post che interessano, così da poterli poi visualizzare con calma (vengono disposti in file ordinate, in modo da poter scorrere tutto senza farsi scappare nulla).

Solo alcuni post sono considerati validi per questa nuova funzionalità, in quanto non tutte le marche hanno optato per una pagina commerciale che consente loro di vendere attraverso il proprio profilo.

Anche i profili business di Instagram stanno subendo una leggera riprogettazione, quindi tutti i post con possibilità di acquisto saranno organizzati sotto un nuovo pulsante “shop”, in modo tale che gli utenti possano considerare la pagina di un’azienda più come un negozio web nella quale tutto può essere comprato.