Instagram è al lavoro su due novità molto utili che potrebbero raggiungere l’app per Android in uno dei prossimi aggiornamenti: si tratta della possibilità di quotare i messaggi in Direct e di un redesign dei controlli delle videochiamate. Scopriamole entrambe più da vicino grazie a qualche screenshot.

Novità in arrivo su Instagram

Rispondere quotando i messaggi su Instagram

Una delle due novità che probabilmente vedremo con futuri aggiornamenti di Instagram riguarda i messaggi in Direct. Come possiamo vedere negli screenshot qui in basso, sarà possibile quotare e rispondere direttamente a un messaggio specifico dell’utente (un po’ come già avviene con WhatsApp o altre app di messaggistica).

La funzione è per ora nascosta e dunque non disponibile per tutti su Instagram. La state aspettando?

Nuovi controlli per le videochiamate su Instagram

La seconda novità nascosta e che potrebbe presto arrivare su Instagram riguarda le videochiamate. Come potete vedere negli screenshot comparativi qui di seguito, dovrebbero essere ridisegnati i controlli e spostati in basso, in modo da essere più facilmente a portata di mano.

Se avete uno smartphone Android dalle dimensioni generose (ormai è praticamente una costante) sarete particolarmente felici di questa novità, soprattutto nel caso abbiate l’abitudine di utilizzarlo con una mano (nei limiti del possibile). Dato che si tratta in entrambi i casi di funzioni nascoste, non sappiamo esattamente quando potrebbero raggiungere i nostri smartphone Android; anzi, in realtà non abbiamo la certezza che effettivamente arriveranno.

Si tratta di novità utili per Instagram secondo voi? Diteci la vostra nel solito box o sui nostri social.

grazie ad Alessandro P. per la segnalazione

Vai a: miglior smartphone Android dual SIM