Instagram è una delle applicazioni mobili più utilizzate al mondo, con ritmi di crescita davvero incredibili. Dapprima nata come social network per condividere foto con amici, oggi è il punto di riferimento anche di importanti brand e personaggi famosi. Instagram è però un’applicazione (quasi) completamente votata al mobile, anche se permette un utilizzo seppur minimo anche su computer tramite browser web.

Utilizzare la versione web di Instagram può essere un passatempo mentre si sta al PC, ma è di gran lunga un’esperienza più frustante rispetto a quella su smartphone. La mancanza di un sistema di messagistica rende il tutto ancora più complicato, soprattutto per chi ha necessità di scambiare molti messaggi privati su Instagram.

Però, come mostra Jane Machun Wong, pare che Instagram stia per implementare i messaggi privati anche sul web. L’interfaccia ricorda molto quella di Facebook Messenger, con la classica suddivisione in thread. Il sistema sembra funzionare piuttosto bene ed è anche presente la possibilità di allegare foto dal PC tramite l’apposita icona, segno che siamo ad un livello di sviluppo piuttosto avanzato.

Purtroppo non ci è dato sapere quando Instagram attiverà la funzione di messaggistica privata anche su web, ma questa scoperta ci avvicina sempre più al giorno del rilascio.