È da un po’ di tempo che Facebook sta guardando con estremo interesse ai messaggi che si autodistruggono. Infatti, dopo averli abilitati all’interno di Facebook Messenger da ormai diversi mesi, la compagnia statunitense starebbe pensando di portarli anche all’interno di Instagram

Instagram sta testando i messaggi che si autodistruggono

Infatti, come ci viene mostrato dalla sempre ben informata Jane Manchun Wong, il social network starebbe lavorando ad una versione piuttosto embrionale dei messaggi che si autodistruggono. Come ci può notare all’interno di un piccolo video condiviso su Twitter, i messaggi scambiati in privato sono visibili finché non si abbandona la chat.

Benché la funzione sia effettivamente in una versione piuttosto prematura, ci aspettiamo che permetterà di impostare un timer di autodistruzione, così come la possibilità di rimuovere completamente qualsiasi tipo di contenuto scambiato in questa speciale chat, foto e video compresi.

A confermare la scoperta di Jane Manchun Wong ci pensa direttamente Instagram che, su Twitter, dichiara come la feature sia ancora in fase di sperimentazione iniziale ad uso interno. Apprezziamo molto la possibilità di scambiare messaggi che si autodistruggono anche su Instagram; tale feature va incontro ai tanti utenti che hanno necessità di condividere un testo o una foto solo per un breve periodo di tempo.