Pare che il team di Instagram si stia preparando a competere con la feature più popolare di Snapchat: ci riferiamo alla possibilità di effettuare chiamate audio e video.

Lo staff della Webzine TechCrunch, infatti, ha “scovato” nella versione Android dell’applicazione Instagram un set di icone che suggerisce che gli sviluppatori siano al lavoro per integrare tale funzionalità.

Così come si vede nell’immagine sopra, ci sono icone sia per le tradizionali chiamate che per le “videochiamate”. TechCrunch ipotizza che Instagram implementerà la funzione di chiamata all’interno del suo sistema di messaggistica Direct.

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare della possibilità che Instagram aggiunga il supporto per le chiamate audio e video (un report del mese scorso apparentemente mostrava la feature in fase di test).

A questo punto resta da capire quando Instagram lancerà le sue funzionalità di chiamata audio e video ma, dato che le icone si trovano nella versione pubblica dell’applicazione, probabilmente ciò avverrà a breve.