Instagram sta cercando di promuovere IGTV, la sua piattaforma video introdotta lo scorso anno a giugno dopo aver superato il traguardo di un miliardo di utenti, inserendo le anteprime dei video anche nel loro feed principale.

In questo modo l’azienda ha in programma di offrire agli utenti la possibilità di scoprire un maggior numero di contenuti video e naturalmente di attirarne un numero sempre maggiore nella propria piattaforma nel tentativo di superare YouTube e Twitch.

Dal lancio della funzionalità, Instagram ha ampliato la visibilità dei contenuti IGTV sulla sua piattaforma consentendo agli utenti di pubblicare i loro video preferiti nelle Storie. Ora, toccando l’anteprima che dura un minuto presente nel feed, gli utenti saranno indirizzati al video completo su IGTV.

La società deve ancora comunicare il numero totale di utenti che guardano video su IGTV su base giornaliera o mensile, tuttavia questo aggiornamento evidenzia quanto Facebook stia spingendo per mettere i video al centro del suo ecosistema. Resta da vedere se questa modifica porterà più utenti a guardare i contenuti IGTV.