Il team di Instagram continua a lavorare senza sosta a nuove feature da implementare in questo popolare social network e nelle scorse ore ha deciso di mettere a disposizione di tutti una feature in test già da diverso tempo.

Ci riferiamo a quella funzionalità, chiamata “Caught Up”, di cui vi abbiamo parlato alla fine di maggio e che avvisa l’utente che ha letto tutte le novità delle ultime 48 ore: tale informazione sarà visualizzata nel feed e nell’intento degli sviluppatori dovrebbe impedire alle persone di continuare a scorrere tra i post alla ricerca di quelli ancora da leggere.

In sostanza, anche Instagram sta cercando di promuovere un utilizzo più responsabile del social network (e dello smartphone).

In tale ottica va valutata anche l’indiscrezione secondo cui il team di Instagram sta provando una Modalità Non Disturbare, che dovrebbe consentire agli utenti di disattivare suoni o vibrazioni sulle notifiche per un periodo di tempo prestabilito.

Dopo aver fatto “appassionare” gli utenti, i social network ora provano a mettere un freno agli eccessi. Sperando che non sia ormai troppo tardi.