Instagram ha annunciato l’inizio della fase di test per una novità che potrebbe aumentare le interazioni all’interno del social. Una volta visti tutti i contenuti sulla home da parte degli utenti seguiti, apparirà (per il momento solo ai prescelti per la fase sperimentale) una sezione riguardante i post raccomandati in base alle persone seguite e alle foto e i video piaciuti in passato.

La nuova sezione Scelti per te presenta due opzioni: tornare indietro per vedere i post passati oppure continuare a scorrere il Feed per scoprire la selezione di Instagram. Nel caso in cui un contenuto fosse ritenuto convincente, il team ha inserito il tasto Segui nell’angolo in alto a destra per mettere a frutto l’apprezzamento e “capitalizzare” l’interazione.

“Il nostro obiettivo è rendere Feed il luogo migliore in cui condividere interessi e connettersi con le persone che per te contano di più. Con i post raccomandati, adesso puoi tenere d’occhio ancor meglio cosa viene condiviso dalla community. Il test inizierà nel corso dei prossimi giorni. Terremo conto del tuo parere per migliorare la novità, che contiamo di estendere al pubblico nelle prossime settimane”, ha dichiarato Instagram.