Il team di Instagram ha reso noto di avere in fase di test una nuova funzione studiata per raggruppare gli utenti in base alla scuola frequentata.

Il popolare social network, in sostanza, si prepara a introdurre una feature che mira a spingere gli utenti a unirsi a una comunità universitaria e “connettersi con altri studenti”, permettendo loro di aggiungere alcuni dettagli come la facoltà e l’anno di laurea.

Non mancherà la possibilità di inviare un messaggio o guardare la storia pubblica di un utente direttamente dagli elenchi della comunità.

Instagram verificherà uno studente utilizzando le informazioni che le persone hanno condiviso pubblicamente sulla loro università, gli account che seguono e altre connessioni che hanno.

E a proposito di funzionalità in fase di test, il team di Facebook è al lavoro su una novità chiamata “cose in comune” e che dovrebbe permettere di connettersi anche alle persone “non amiche”.

Questa funzione dovrebbe essere presente nella sezione dei commenti e mostrare le cose che sono in comune come vivere nella stessa città di qualcuno o frequentare la stessa università.

Facebook metterà in risalto le cose che si hanno in comune con i non amici che hanno lasciato commenti.

L’idea alla base di tale feature è creare una community sempre più grande e con interessi condivisi.