Instagram e Facebook stanno iniziando a introdurre due novità dedicate allo shopping: nel primo caso si tratta dei tag dei negozi all’interno delle Storie, nel secondo di miglioramenti per evitare di incorrere in informazioni imprecise o fregature.

Instagram aveva in realtà già iniziato a testare le shopping tags all’interno delle Storie, ma solamente con un numero limitato di partner. A partire da oggi potrete iniziare a notare l’adesivo nelle Storie, che vi permetterà di avere maggiori dettagli su ciò che ha attirato la vostra attenzione. Si tratta di una piccola aggiunta, ma che può diventare veramente importante per le aziende.

Nel frattempo Facebook ha deciso di fare la guerra alle attività commerciali che ingannano o deludono gli utenti. Per migliorare la qualità di pubblicità e annunci, Facebook prenderà infatti provvedimenti nei confronti delle aziende che forniscono tempi di spedizione spesso imprecisi o non includono i dettagli corretti di ciò che vendono, o che comunque non forniscono un servizio apprezabile.

Se un’attività riceve molti feedback negativi, Facebook la contatterà per vedere di risolvere il problema suggerendo anche modi per migliorare; nel caso i riscontri negativi persistano, il noto social agirà contro di essa, ad esempio riducendo il numero di annunci pubblicabili o, nei casi più gravi, bannando il business.

Per rilasciare un feedback su un’azienda presso la quale avete acquistato qualcosa o avete semplicemente interagito potete usufruire della sezione “Attività pubblicitarie recenti“.

Vai a: Gruppo TuttoAndroid su Facebook | TuttoAndroid su Instagram