Instagram, l’applicazione che tanto ha avuto successo nell’App Store di iPhone è ricercatissima dai possessori di uno smartphone Android.

Giusto per aggiornarvi sulla situazione, la società che ne è a capo ha già preannunciato che presto arriverà l’applicazione compatibile ma oggi vogliamo mettervi allerta su un’app presente sul Market.

Si chiama Instagram, ha la stessa icona, ha ben oltre 1000 votazioni di 5 stelle, ma è semplicemente un Falso. Mi direte, ma come fa ad avere 5 stelle se poi è falsa? Semplice, una volta installata ed aperta l’applicazione vi chiederà di votarla sul Market a pieni voti, peccato però che pur facendo così Instagram non fa il suo dovere.

Ovviamente l’abbiamo provata (qui il link sul market) senza collegamenti Internet per assicurarci una protezione da eventuali malware, ed il nostro consiglio è di stare alla larga da tutte le applicazioni dello sviluppatore nominato: “App for Android”, il quale promette anche il tanto atteso Temple Run (che arriverà su Android nel mese in corso).

Non è mancata la nostra segnalazione a Google per App dannosa nella speranza che presto venga bandito.