Il team di Instagram è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento di questa popolare applicazione sia attraverso la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti che con l’implementazione di nuove feature.

E, come spesso avviene, ancora una volta è la sviluppatrice Jane Manchun Wong ad anticiparci alcune delle funzionalità che la piattaforma social si appresta ad introdurre per tutti gli utenti.

Instagram lavora alla feature Discover Accounts

Ci riferiamo ad una feature chiamata Discover Accounts e che, stando a quanto reso noto attraverso un messaggio su Twitter, è stata pensata dagli sviluppatori per consentire agli utenti di scoprire gli account più popolari del social network.

Si tratterebbe, in sostanza, di una funzionalità simile a quella che permette di scoprire nuove persone ma dedicata ai creatori più importanti ed ai brand.

Instagram Discover Accounts

Non vi sono informazioni sul sistema di funzionamento di Discover Accounts ma dovrebbe essere basato su appositi algoritmi, così da suggerire risultati potenzialmente interessanti per ciascun utente.

Tale feature è ancora in fase di test e quindi non vi sono garanzie che venga effettivamente messa a disposizione di tutti gli utenti né, in caso affermativo, quanto tempo sarà necessario attendere perchè ciò accada. Speriamo di saperne presto di più.