Instagram non è un social network adatto ai profili falsi: il team ha inserito una nuova sezione che aiuterà le persone a capire se un profilo di un personaggio pubblico o di un ente sia reale o meno.

Il team del social ha annunciato di voler inserire una nuova sezione, chiamata “Informazioni su questo account”, in ogni profilo popolare. Al suo interno saranno inserite alcune informazioni utili per scoprire se dietro all’account seguito ci sia qualcuno di diverso dal personaggio o dall’associazione che rappresenta: la data in cui l’account è stato creato, le campagne pubblicitarie attive, le altre connessioni social e altri utilissimi dettagli.

Non è finita qui: Instagram ha da poco modificato anche la procedura per ottenere il tanto desiderato badge blu (simbolo che indica l’autenticità di una pagina). Gli utenti interessati dovranno compilare un modulo presente all’interno dell’applicazione e, dopo averlo inviato, dovranno autenticarsi con un documento d’identità. Questa procedura farà notevolmente aumentare il numero di profili verificati ma assicurerà una maggiore sicurezza.

Insomma, la lotta tra Instagram e i profili falsi continua e sembrerebbe essere più viva che mai.