Il confine tra i post di Instagram e le sue Storie sta diventando ancora più sottile, ciò grazie ad una nuova funzione che permetterà agli utenti di condividere i post, sia dal proprio account che dagli account pubblici, direttamente con una storia come un adesivo.

Il team di Instagram ritiene che tale feature verrà utilizzata per promuovere gli amici e i marchi preferiti sulla propria storia, rendendo più semplice la condivisione, ad esempio, dell’annuncio di un tour della band con i follower.

Qualsiasi post che viene condiviso nella propria storia includerà ancora il nome utente del poster originale, così come un link al post originale.

Gli utenti saranno in grado di condividere le storie toccando l’icona dell’aeroplanino di carta che userebbero per condividere un post tramite Instagram Direct.

In sostanza ora c’è un’opzione aggiuntiva per creare una storia: i post condivisi con le storie come un adesivo che gli utenti possono riordinare, ridimensionare e posizionare su sfondi personalizzabili prima di postare. Solo i post dagli account pubblici possono essere condivisi con le storie e gli utenti avranno la possibilità di impedire agli altri di condividerli a loro volta.

Tale nuova funzionalità è in fase di rilascio per gli utenti Android in queste ore mentre arriverà su iOS la prossima settimana.