Probabilmente vi sarà capitato di imbattervi in quella sorta di catena di Sant’Antonio che di tanto in tanto circola su Facebook e secondo la quale gli utenti non darebbero il loro consenso all’utilizzo di foto e altri contenuti personali per l’eventuale divulgazione ad opera del popolare social network, possibile in seguito a presunte modifiche delle regole.

Gli utenti più attenti difficilmente cadranno in tali “trappole” ma sono in tanti, forse anche per disattenzione, a condividere questi post, contribuendo così alla loro diffusione.

Ebbene, di recente qualcosa di simile sta avvenendo anche su Instagram e sono sempre più numerosi gli utenti, anche molto noti, che stanno diffondendo un post con cui dichiarano di non volere aderire al nuovo presunto cambiamento delle regole del social network e, pertanto, di non autorizzare la condivisione delle proprie foto o dei messaggi privati.

Ecco il post condiviso da Pink:

Come nel caso di Facebook, anche per quanto riguarda Instagram si tratta soltanto di una bufala. Quindi non serve che pubblichiate alcun messaggio di “avviso”.