Instagram, una delle piattaforme social più usate del momento, introduce una importante novità riguardante la gestione dei profili seguiti, e che vi permetterà di effettuare, nel caso lo voleste, una bella pulizia.

L’algoritmo di Instagram si prodiga ogni giorno nel cercare di riempire il feed con i post che più potrebbero interessarci, ma il risultato non è sempre perfetto; il modo migliore sarebbe seguire solamente profili di nostro interesse, ma gli interessi cambiano con il tempo e potremmo ritrovarci sommersi da post di profili che non seguiamo più molto assiduamente.

Ecco quindi che recandoci nella lista dei profili seguiti, Instagram proporrà delle nuove categorie: in particolare Instagram andrà a raggruppare i profili con i quali interagiamo di meno e i profili che appaiono di più nel feed.

Sarà quindi più semplice andare a “togliere il follow” ai profili che attualmente seguiamo ma con cui abbiamo poco a che fare, oppure che sommergono il nostro feed di post.

Il tutto si completa inoltre con la possibilità di ordinare i profili seguiti per data in cui abbiamo iniziato a seguirli. Comodo no?