Fin dal suo lancio avvenuto ormai qualche anno fa, ad Instagram è mancata una funzionalità tanto banale quanto utile che ha fatto la fortuna di un suo concorrente, ovvero YouTube. Stiamo parlando della barra di avanzamento nei video.

Questa barra, che avanza contemporaneamente al video che stiamo riproducendo, permette di avere un’idea di quanto manca alla fine della riproduzione e ci permette di scorrere avanti o indietro a piacimento. Sembra che finalmente il team di Instagram abbia iniziato a testare una funzionalità simile, che speriamo veda la luce il prima possibile.

Attualmente, il social network di Mark Zuckerberg ci costringe a terminare la riproduzione di un video e a ricominciarlo da zero qualora volessimo rivedere un determinato punto. La barra di avanzamento che stanno testando prenderà il posto del conto alla rovescia che attualmente troviamo in alto a destra nei video di Instagram e funzionerà in maniera uguale a YouTube.

Alcuni utenti hanno già dichiarato di aver ricevuto il nuovo aggiornamento nell’ultima versione beta di Instagram, ma trattandosi di una fase di test che viene attivata via server è probabile che non tutti l’abbiano ricevuta.

Qualcuno di voi utilizza la beta di Instagram e ha ricevuto questo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguici su Instagram: @TuttoAndroid