90 milioni di persone al mese visualizzano i tag dedicati allo shopping, 25 milioni di aziende hanno deciso di aprire un account ufficiale e 2 milioni di venditori utilizzano il servizio pubblicitario di Facebook: sono questi i numeri, dedicati al mondo dello shopping online, registrati da Instagram. Il social network, sin dal 2016, ha implementato non pochi servizi che affiancano i venditori e gli acquirenti.

The Verge ha appena annunciato che il team di Instagram ha intenzione di inserire una scheda, posta nella sezione “Esplora“, che conterrà i prodotti in vendita.

Novità in arrivo anche per le storie: il link che conduce i clienti direttamente nella pagina dedicata a un prodotto, presentata già lo scorso giugno, sarà disponibile per tutti gli utenti Instagram, senza confini geografici. Da oggi, infatti, potrete trovare degli adesivi che vi condurranno direttamente nella pagina per acquistare un prodotto.

Questo è solo un altro capitolo del romanzo che ci fa capire l’interesse dimostrato dal social di proprietà di Facebook nei confronti del mondo delle vendite online. Poco tempo fa, infatti, si parlava addirittura di un’applicazione totalmente dedicata allo shopping online collega a Instagram: questo progetto è sempre più vicino.