Instagram, uno dei social network più famosi e utilizzati al mondo, si prepara ad introdurre una novità interessante per le Stories, la sua feature di maggior successo: presto agli utenti verrà data la possibilità di usare in un secondo momento le foto e i video non pubblicati nelle Stories.

Il funzionamento di questa nuova feature è presto detto: tutti i contenuti, dunque foto e video, acquisiti dall’utente servendosi della fotocamera delle Stories verranno salvati da Instagram nell’apposita cartella Recenti e lì rimarranno per i 7 giorni successivi all’acquisizione. Ciò vuol dire che gli utenti avranno la possibilità di realizzare dei contenuti da pubblicare nelle Stories e tenerli “parcheggiati” in Recenti per una settimana, con la possibilità di pubblicarli a proprio piacimento in un secondo momento.

Alcuni utenti fortunati sono già stati raggiunti dalla nuova funzione, per verificare se anche voi ce l’avete già a disposizione vi basta aprire la fotocamera di Stories e scattare una foto o registrare un video. A questo punto dovreste visualizzare un pop-up informativo dal titolo “Non perderti neanche un ricordo” seguito da un messaggio che ne spiega il funzionamento.

Nessun cambiamento naturalmente per le Stories che avete già pubblicato, quelle potrete ritrovarle come al solito nell’archivio dedicato.

Avete già ricevuto anche voi questa nuova feature per le Stories di Instagram? Fatecelo sapere nel box dei commenti e scaricate la versione più recente dell’app dal Google Play Store tramite il badge sottostante.